Moduli logici LOGO! 8.3

I moduli logici LOGO! 8.3 di Siemens con collegamento cloud diretto sono disponibili da subito su Automation24! I nuovi moduli logici uniscono i punti di forza già noti dei moduli precedenti LOGO! a nuove funzionalità proiettate verso il futuro. Scopri di più!

Moduli logici LOGO! 8.3

Se hai già le informazioni che ti servono e sai cosa vuoi:

Crea subito la rete LOGO!

Se preferisci una consulenza diretta:

Chiedi consiglio agli esperti dei prodotti


LOGO! 8.3, grazie al collegamento cloud ancora più efficiente e flessibile

Hai mai pensato quanto sarebbe pratico poter controllare le pompe collocate in diverse sedi, tutto dalla postazione dell'ufficio, prevedere per tempo i guasti dei macchinari o controllare e analizzare i dati energetici? Tutto questo può diventare realtà, in modo semplice e intuitivo, con i Siemens LOGO! Serie 8.3.

Pur mantenendo invariate le numerose funzionalità e la semplicità d'uso dei già noti Siemens LOGO! delle serie precedenti, i nuovi moduli logici della serie 8.3, grazie al collegamento cloud estendono le possibilità di applicazione e impiego!

La connettività cloud consente di effettuare configurazione, controllo e monitoraggio dovunque e in qualunque momento dei tuoi progetti di automazione. Grazie al server web integrato, con LOGO! 8.3 e il LOGO! Web-Editor V1.1 gratuito e aggiornato è possibile creare proprie pagine web e dashboard, che possono poi essere ospitate sul cloud. Senza avere alcuna conoscenza di programmazione, potrai definire, a seconda delle esigenze, interruttori virtuali, tasti e parametri per poter controllare il sistema da remoto. E senza dover interrompere il lavoro. Dal tuo PC, dal tablet o dallo smartphone: avrai sempre un accesso live flessibile ai tuoi dati.

Tra le altre caratteristiche di LOGO! serie 8.3 vi sono, ad esempio:

  • Memorizzazione dei dati sul servizio cloud AWS (Amazon Web Services)
  • Trasmissione sicura dei dati in entrambe le direzioni, grazie al protocollo TLS (lettura e scrittura)
  • Numerose possibilità di collegamento come Modbus TCP/IP, Ethernet e Konnex-Bus (KNX)
  • Retrocompatibilità con i modelli precedenti LOGO! 8 moduli di espansione
  • Possibilità ancora maggiori per lavorare facilmente connessi

Per quali settori sono adatti i moduli LOGO! 8.3?

I moduli logici LOGO! 8.3 sono adatti per diversi compiti di controllo e, ad esempio, si impiegano nei seguenti settori:

  • Impianti di edifici
  • Installazione quadri elettrici
  • Costruzione macchinari e apparecchi
  • Processi industriali e di produzione

Quali moduli della serie di moduli logici LOGO! 8.3 sono disponibili su Automation24?

Su Automation24 nelle categorie Sistemi di controllo troverai i versatili moduli della serie LOGO! 8.3 di Siemens e il software di programmazione corrispondente, che ti guida facilmente durante l'installazione.

I moduli base LOGO! espandibili con sistema modulare con o senza display, sono compatibili con i moduli di espansione della serie LOGO! 8 e con i moduli di comunicazione. Grazie all'interfaccia Ethernet puoi anche comunicare in modo semplice con il pannello di controllo HMI o con i sistemi S7-1200.

Realizza ora il tuo sogno di creare una soluzione flessibile per l'automazione e la commutazione. Tutto ciò che ti serve è una connessione Internet, un account Amazon Web Service e un Siemens LOGO! 8.3! Inizia subito, scegli il modulo logico nell'assortimento disponibile su Automation24! Hai ancora dubbi? Saremo lieti di aiutarti, contattaci.

Richiedi subito una consulenza gratuita