I terminali di collegamento sono impiegati in tutte le aree di installazione elettrica. Da notare è la conformazione del conduttore. Non sempre possono essere collegati uno, due o tre capicorda attraverso un terminale. Inoltre, il numero di possibili connessioni varia. Innanzitutto, è necessario togliere la guaina al filo elettrico. I conduttori multipli e flessibili devono essere corredati con diversi tipi di terminali affinché avvenga una sicura connessione.
Aree di impiego dei morsetti di collegamento
Sia in scatole di installazione, in scatole con cablaggi flessibili, o con cablaggio fisso in armadi di distribuzione i terminali di collegamento sono utilizzati quasi dappertutto.
Altri campi di applicazione sono ad esempio:
Automation24 si avvale esclusivamente di morsetti di collegamento WAGO. Questi si distinguono in quanto possono combinare tutti i diversi tipi di conduttori tra loro e quindi in grado di collegare le grandi differenze di sezione del conduttore. Questi morsetti di collegamento possono essere gestiti in modo intuitivo e senza attrezzatura con piena protezione contro gli urti. Così è garantito un collegamento rapido e sicuro, che può essere testato con l'aiuto dei puntuali (sonda del tester) da un'apertura di prova. I terminali di collegamento hanno 5 poli: morsetto di collegamento (40 pezzi) WAGO 222-415. Attraverso il corrispondente adattatore di fissaggio WAGO 222-500 è possibile un cablaggio fisso nelle scatole di distribuzione come quello delle morsettiere senza ulteriori cose in più.
Su Automation24 è possibile trovare morsetti di collegamento dell'azienda WAGO a prezzi molto convenienti. Combinate ora i morsetti di collegamento adatti alla vostra applicazione!