Ethernet industriale


Ethernet per applicazioni industriali

Ethernet industriale consente la messa in rete di impianti industriali, e trasmissione dei dati in tempo reale. Una velocità di fino a 1.000 Mbit/s assicura una rapida ed uniforme protocollo in tempo reale, creando così metodo di trasmissione senza collisioni. In una rete ethernet LAN già esistente è possibile aggiungere ulteriori dispositivi grazie agli switch ethernet industriali, che vengono utilizzati per il controllo e il monitoraggio dei processi di produzione. La loro installazione può essere effettuata in configurazione ad anello, in modo tale che quando una linea fallisce, la rete può continuare a funzionare senza alcun tipo di restrizione. L'ethernet industriale offre una innovattiva alternativa ai tradizionali linee di BUS.

Settore di impiego dell'eternet industriale

L'ethernet nell'industria si esprime principalmente nei seguenti settori:

  • Tecnologia di automazione
  • Energia rinnovabile
  • Costruzione di macchine ed nell'ingegneria meccanica
  • Nei cantieri navali
  • Sistemi nel traffico pubblico
  • Robotica

L'ancora giovane tecnologia dell'ethernet industriale apre la strada ad uno standard di comunicazione unificata.

 

Sfruttate i vantaggi dell'ethernet industriale su Automation24

Automation24 offre una vasta gamma di switches ethernet non gestiti provenienti dal produttore HARTING. Approfitta di una semplice ed efficace messa in rete così come di una configurazione dei vostri componenti industriali scegliendo tra switch Ethernet non gestiti appartenenti alla famiglia Ha-VIS eCon 2000 e 3000.

La consegna del vostro ordine avviene entro le 24 ore ai migliori prezzi. Anche tu puoi godere dei vantaggi di una comunicazione semplificata dei componenti!