Leuze

Leuze electronic Cerchi una soluzione per un rilevamento efficace degli oggetti? Cerchi una soluzione per un rilevamento efficace degli oggetti? Automation24 vi offre il giusto sensore ottico proveniente dall'azienda Leuze esperta in materia, per ogni applicazione ad un prezzo interessante.


Leuze electronic: Specialista in sensori con una visione al futuro

Leuze electronic è stata fondata a Owen/Teck nel 1963. Allora, l'attenzione era concentrata sulla produzione di sensori per la tessitura di Leuze. Nel tempo, il portafoglio si è ampliato. Il produttore offre ora sensori di misurazione, soluzioni di elaborazione dati e trasmissione di immagini, nonché sistemi di identificazione e componenti di sicurezza.

Il team di fondatori di 6 persone si è concentrato sin dall'inizio sulle esigenze e sui desideri dei clienti. Ciò ha portato allo sviluppo di concetti di soluzione creativi e orientati al futuro che hanno guidato la crescita dell'azienda e per i quali Leuze è ancora conosciuta oggi.

In particolare, i sensori ottici sono una delle aree di punta dell'azienda Leuze. I tanti traguardi raggiunti nel corso della storia dell'azienda ne sono la prova.

Tutto è iniziato negli anni '60 con lo sviluppo della RK 06/1, la più piccola testina reflex al mondo. È continuato negli anni '70 con il robusto interruttore fotoelettrico riflettente RK188 in metallo per aree industriali particolarmente difficili. È stato anche in questo periodo che Leuze ha lanciato il primo sensore fotoelettrico con trasmissione dati DDLS 78 al mondo.

Negli anni '80, tuttavia, è nata la barriera fotoelettrica reflex PRK 72, ad esempio, caratterizzata da una testina reflex senza contatto. Infine, è seguito lo sviluppo del filtro di polarizzazione per il rilevamento di oggetti trasparenti. Queste sono solo alcune delle pietre miliari, poiché sono seguite molte altre innovazioni.

Soluzioni ottimali per molte aree di applicazione

Con l'aumento delle invenzioni di prodotti sempre più creative, il motore dell'innovazione ha aperto continuamente più clienti da vari settori industriali, come ad esempio:

  • Industria automobilistica
  • Settore industriale della stampa
  • Industria del legno
  • Industria dell'imballaggio
  • Industria delle bevande

Barriere fotoelettriche e sensori laser Leuze per diverse applicazioni nel negozio online Automation24

I numerosi valori empirici che Leuze ha raccolto nel tempo sono oggi evidenti anche nell'eccezionale qualità dei sensori.

Anche Automation24 ne è convinta e considera il produttore un partner industriale esperto. Per questo motivo troverai nella sezione sensori di posizione una selezione di sensori rettangolari sensori fotoelettrici e sensori laser di Leuze per diverse applicazioni.

Con la robusta serie 3C, otterrai i sensori ottici intuitivi con ampia gamma di funzioni di apprendimento (funzioni teach) I sensori hanno un ampio raggio di azione e sono utilizzati nell'industria dell'imballaggio e del trasporto.

La serie 15 con i suoi principi funzionali standard è adatta per uso industriale a tutti i livelli. Questa tipologia di sensore è anche robusto e ha una lunga portata.

La serie 23 offre caratteristiche paragonabili a quelle della serie 15 nel suo formato in miniatura. Tuttavia, può essere azionato tramite un mandrino multigiro.

Con le barriere fotoelettriche Leuze della linea Sensorlinie 25C potrete coprire numerosi settori di applicazione nella tecnologia di confezionamento, nella tecnologia di automazione e nell'intralogistica. Grazie ai manicotti filettati M4 rinforzati in metallo, posseggono un alloggiamento molto stabile e hanno una lunga portata per le loro dimensioni compatte. La fotocellula a tasteggio di riferimento della serie merita qui una menzione speciale. Hanno un'interfaccia IO-Link e, a differenza di lettori ottici convenzionali, possono utilizzare il nastro trasportatore come riferimento per rilevare deviazioni come avviene per le scatole di cartone.

La serie 46C con un alloggiamento in plastica molto stabile è adatta per l'industria del legno, la tecnologia di trasporto e lo stoccaggio, nonché alla costruzione di macchine speciali. I sensori hanno anche una lunga portata e sono facili da mettere in funzione. Si impostano tramite potenziometri o mandrini tramite una regolazione meccanica manuale. Un'uscita di avvertimento garantisce una disponibilità costante.

Tutti i modelli sono opzionalmente commutazione luce/buio, hanno LED di visualizzazione chiaramente visibili e offrono un’alta protezione dalla luce esterna tramite A²LS (Active Ambient Light Suppression). Inoltre, molti dei sensori ottici di Leuze sono certificati Ecolab e sono quindi adatti per l'uso in ambienti industriali particolarmente difficili.

Anche tu potrai fare affidamento sull'esperienza del produttore Leuze per un rilevamento efficiente degli oggetti. Ordina ora la linea di sensori giusta per la tua applicazione da Automation24 e approfitta di prezzi interessanti e di una spedizione rapida entro 24 ore.