Recesso

Informazioni sul diritto di recesso

Diritto di recesso

E' riconosciuto il diritto di recesso entro quattordici giorni senza dover fornire nessuna motivazione. Il termine di recesso sarà di quattordici giorni a decorrere dalla data in cui Lei o uno terzo diverso dal vettore e da Lei designato rispettivamente acquisisce il possesso fisico della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, dovreste informarci (Automation24 GmbH, Hinsbecker Löh 10, 45257 Essen, Numero di telefono: +39 02 00624982; Numero di fax: +39 02 00624950, indirizzo e-mail: info@automation24.it) attraverso una dichiarazione inequivocabile (ad es. una comunicazione spedita per posta, fax o e-mail) circa la vostra decisione di recedere dal contratto di acquisto. Per questo è possibile usufruire del portale Automation24 (Formulario inerente il recesso), ma non è però obbligatorio.

Per rispettare i termini del diritto di recesso è necessario che spediate la comunicazione relativa all'esercizio del diritto prima del termine di scadenza.

Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto di acquisto, siamo tenuti a rimborsarvi immediatamente il prezzo di acquisto della merce revocata o al più tardi entro i quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica dell'annullamento del contratto di acquisto. Per il rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento con il quale si è effettuato il pagamento originario, a meno che qualcos'altro non sia stato espressamente diversamente con voi concordato.

Ci si riserva il diritto di rifiutare un rimborso qualora non si abbia ancora ricevuta la merce in restituzione oppure fino a quando non verrà fornita una prova di riconsegna della merce o materiale in reso. Il rimborso è dunque dipendente da quale delle due situazioni si verifichi per prima. Dovrete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque non oltre quattordici i giorni dalla data in cui ci avete informato dell’annullamento del sopra enunciato contratto di acquisto. Il termine è rispettato se verrà rispedita la merce prima della scadenza del periodo dei suddetti quattordici giorni. Dovrete sostenere comunque i costi diretti per la restituzione della merce. Le merci sono rimborsabili se sono in condizioni perfette, nuove e rivendibili. Di conseguenza, dovrete pagare per qualsiasi diminuzione di valore della merce qualora questa perdita di valore sia dovuta a manipolazione che non è necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità della merce. (Dispositivi come, ad esempio, i sensori in ambito di tecnologia di processo, devono essere privi di fluidi o eventuali residui). Sono fondamentalmente esclusi dal recesso e dalla sostituzione gli articoli che sono stati per voi configurati, confezionati o settati su misura per il vostro acquisto, così come software e altri servizi di qualsiasi natura.