I sensori induttivi di ifm

La scelta giusta per l'uso industriale in qualsiasi condizione

Desideri un rilevamento affidabile di oggetti metallici in ogni situazione? Scopri qui per quale motivo dovresti fare affidamento sui prodotti ifm di altissima qualità nella nostra gamma.
I sensori induttivi di ifm

Fare clic qui per i sensori ifm su Automation24:

Ai sensori ifm



Ai sensori di ifm su Automation24

Sensori induttivi di ifm ai migliori prezzi su Automation24 – Fai la tua scelta

Su Automation24, potete trovare una vasta varietà di sensori induttivi di ifm. Selezionate semplicemente la giusta serie di sensori per la vostra applicazione e approfittate di un rapporto qualità-prezzo super vantaggioso:

 Sensori induttivi ifm per applicazioni standard come il rilevamento della posizione di tubi metallici

Sensori induttivi ifm per applicazioni standard come il rilevamento della posizione di tubi metallici

Sensori induttivi di ifm per applicazioni standard

Nel negozio online di Automation24 troverete sensori induttivi di ifm, che grazie al loro largo range di temperatura da -40...85 °C, all'alto grado di protezione da IP65 a IP69K e all'innalzamento delle distanze di commutazione può essere utilizzata in molte applicazioni standard.

Notevole è anche l'elevata longevità , che contribuisce alla resistenza alle vibrazioni e agli urti schock dei sensori induttivi. Essi sono insensibili all'aumento delle tolleranze a livello meccanico e quindi efficaci a lungo.

I sensori universali sono adatti per applicazioni industriali senza particolari pretese. A seconda della situazione di installazione, sono disponibili diverse lunghezze di installazione.

Ai sensori

Sensori Kplus di ifm - fattore di correzione 1 su tutti i metalli

Se volete sempre la stessa distanza di commutazione su tutti i metalli per i tuoi sensori induttivi, i sensori induttivi Kplus di ifm saranno la scelta giusta! Per tutti i tipi di materiale, il fattore di correzione rimane sempre K = 1.

La serie compatta e per spazi ridotti presenta una forma della bobina innovativo e brevettata. Inoltre, i sensori hanno range di temperatura elevati tra -40...85 ° C per uso universale. A causa dell'elevato grado di impermeabilità dovuto a elevati livelli di protezione fino a IP68/IP69K, i sensori induttivi ifm sono equipaggiati per un contatto continuo con liquidi refrigeranti e oli.

I sensori induttivi di ifm della serie Kplus, ad esempio, sono altamente qualificati per l'uso nell'automazione industriale e nell'industria automobilistica grazie alle loro proprietà speciali.

Per saperne di più

Sensori induttivi di ifm: Sensori KPlus con fattore di correzione costante su tutti i metalli

Impiego dei Sensori Kplus: controllo della posizione di piastre di saldatura nell'industria automobilistica

Sensori induttivi ifm: Sensori in metallo pieno per applicazioni difficili

I sensori ifm in metallo pieno sfidano i fluidi o mezzi più diversi come anche i detergenti più aggressivi

Sensori ifm robusti in metallo pieno per le applicazioni più difficili

Se avete bisogno di sensori induttivi affidabili nell'ambiente industriale più esigente, allora la vostra scelta dovrebbe ricadere su un sensore ifm interamente in metallo.

I sensori resistenti agli urti e alle vibrazioni sono progettati per rilevare in modo sicuro le posizioni finali resistendo a temperature fino a 100 °C. I sensori induttivi di ifm hanno anche un alloggiamento in acciaio inossidabile robusto e resistente agli urti in grado di resistere fino a 1 joule sulla superficie attiva. Con una protezione elevata sino IP69K , sono inoltre in grado di resistere a vari mezzi materiali come liquidi refrigeranti, lubrificanti e detergenti aggressivi. Per una tenuta ancora maggiore, i sensori devono essere utilizzati con i connettori ecoLink appropriati alla categoria sistemi di connessione.

I sensori con filettatura sono disponibili anche nel tipologia corta. Pertanto, troverai la soluzione giusta per spazi angusti!

Grazie alla loro resilienza, i sensori interamente in metallo sono particolarmente adatti per l’industria alimentare, macchine utensili e attrezzature , processi di imballaggio e in applicazioni per macchine mobili.

Ai prodotti

Sensori induttivi di ifm con forma speciale

Le applicazioni industriali speciali richiedono progetti speciali. I sensori induttivi ifm nei tipi in miniatura e rotondi soddisfano questi requisiti, che possono essere collegati in modo flessibile tramite collegamento plug-in, terminali di collegamento o cavo di collegamento.

Si applica quanto segue: la distanza di commutazione aumenta con la grandezza della forma. Pertanto, per i progetti su larga scala con distanze di commutazione maggiori i sensori sono dunque ancora più adatti per rilevamento affidabile, come ad esempio per i metalli ad alta temperatura nell'industria siderurgica. Al contrario, le forme cilindriche piccole vengono utilizzate in applicazioni che richiedono u rilevamento di oggetti molto preciso dove le tolleranze meccaniche sono più grossolane.

Ordina ora

Torna alla panoramica

Sensori induttivi di ifm con forma speciale

Sensori ifm piccoli o grandi: La giusta forma per ogni tipo applicazione


Sensori induttivi di ifm in azione – altri esempi

Come già descritto, i sensori induttivi di ifm hanno molte caratteristiche che li rendono adatti a una vasta gamma di applicazioni industriali, come:

  • Industria alimentare
  • Automazione industriale
  • Macchine utensili
  • Movimentazione
  • Industria automobilistica
  • Tecnica di imballaggio e di manutenzione

Ecco altri esempi di sensori in azione:

Resistenti ad urti e vibrazioni per un rilevamento affidabile della posizione finale in qualsiasi situazione

Resistenti ad urti e vibrazioni per un rilevamento affidabile della posizione finale in qualsiasi situazione

I sensori ifm in metallo pieno rimangono sempre performanti anche al contatto con i refrigeranti

I sensori ifm in metallo pieno rimangono sempre performanti anche al contatto con sostanze refrigeranti

I sensori Kplus resistono a liquidi lubrificanti di raffreddamento

I sensori Kplus resistono a liquidi lubrificanti di raffreddamento

Sensori induttivi ifm per applicazioni standard come il rilevamento della posizione di tubi metallici

I sensori Kplus per le leve metalliche, dove si trattengono i pezzi da processare


Ulteriori Informazioni

Logo ifm Sensori induttivi: Il produttore ifm offre la sua esperienza cinquantennale

Il produttore ifm di fama mondiale offre una vasta gamma di sensori induttivi per molteplici applicazioni industriali. ifm è lo specialista della tecnologia da 50 anni nel campo dei sensori È passato molto tempo da quando il primo sensore induttivo di ifm è arrivato sul mercato con il nome di "efector". Da allora il mondo ha potuto convincersi delle sue qualità straordinarie. Anche i sensori induttivi di ifm dimostrano costantemente queste straordinarie proprietà. L'elaborazione di alta qualità dei sensori è nel modo più assoluto senza compromessi . Ogni serie dei sensori è munita di proprietà specifiche individuali , che vengono applicate nelle diverse applicazioni.

Video: Sensori induttivi di alta qualità di ifm in video

Il produttore ifm offre i propri sensori induttivi adatti ad ogni settore industriale. Nessuna sfida è mai stata così grande! Ma verificate voi stessi:

Sensori induttivi di alta qualità di ifm: la scelta giusta per te!


Buono a sapersi: struttura e funzioni dei sensori induttivi

Vuoi saperne di più sulla struttura generale e le funzioni dei sensori induttivi? Allora siete al posto giusto qui su Automation24!

Qui è possibile per saperne di più riguardo i sensori

Torna alla panoramica

Sensori induttivi di ifm con forma speciale

Sensori induttivi: le molteplici meraviglie della tecnica


I sensori induttivi ifm garantiscono alta qualità e sono cresciuti fino a raggiungere una varietà di condizioni industriali. Convinciti oggi stesso: che puoi ordinare un'ampia gamma di questi sensori ai migliori prezzi su Automation24!

Se avete ancora domande, non esitate a contattarci allo 00800 24 2011 24. Preferite farci delle domande per iscritto? Anche questo è possibile. Usate la nostra live chat sul lato destro della pagina o inviateci una e-mail ad info@automation24.it. Saremo felici di aiutarvi!