FAQ

Domande frequenti

1. Generale

Può succedere a volte che una risposta rimanga inevasa, potete quindi contattarci in qualsiasi momento; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono, fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto.

2. Creazione e gestione di un conto

Un conto cliente vi permette in qualsiasi momento direttamente di accedere a tutte le vostre attività nel negozio online e di effettuare gli ordini. In base allo stato dell'ordine è possibile vedere, in quale stato di lavorazione si trova il vostro attuale ordine. Utilizzando il codice di tracciamento del pacchetto è possibile seguire online il percorso e la durata della vostra consegna. Inoltre, c'è un risparmio di tempo, in quanto, una volta che avrete registrato i vostri dati, essi saranno automaticamente memorizzati dal sistema anche per ogni ordine futuro, dopo aver effettuato con successo, l'accesso tramite il login. Potrete sempre avere accesso ai dati dei clienti archiviati potendo sempre apportare modifiche. Inoltre è possibile modificare la password in qualsiasi momento.

Nella parte superiore della barra dei menu, selezionate "Il mio conto" e inserite il vostro indirizzo e-mail e password. I vostri dati di account già appaiono elencati e possono essere da voi modificati in qualsiasi momento.

Si prega di iscriversi al "Il mio conto" con la vostra vecchia password e indirizzo e-mail. Andate su "Il mio conto", poi su "Salva nuova e-mail" e poi cliccate su modificare. Cliccate in seguito su "Salva nuova e-mail" dopo aver inserito la nuova posta elettronica.

Per farlo, basta cliccare sulla sezione "Il mio conto" nell'intestazione della pagina web. Qui potete cliccare il pulsante "Modifica" sotto la sezione "Rubrica". Si prega di notare, attraverso il pagamento tramite Paypal, è possibile modificare gli indirizzi di fatturazione e di spedizione solo all'interno del proprio conto PayPal al momento del pagamento, in quanto noi otteniamo queste informazioni automaticamente dalla sottoscrizione PayPal.

Einloggen

Entrare nel sito (Login). Per fare questo, cliccate su "il mio conto" nell'intestazione della pagina del negozio web ed accedete con il vostro indirizzo email e password. Qui potrete avere l'accesso ai dati dei clienti archiviati. Uscire dal sito (Logout). Per fare quto dovete andare nell' intestazione del nostro negozio online e premere nella sezione "Il mio conto" il pulsante "Disconnetersi".

Si prega di contattarci direttamente; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto..

Il modo più semplice per verificare se la vostra spedizione è già arrivata a destinazione, è la prova di consegna della relativa società di trasporto.

Basta cliccare il link per il tracciamento del pacco che vi abbiamo inviato via e-mail. In alternativa, è possibile inserire il proprio numero di pacco sulla homepage della rispettiva società di trasporto.

Qui si possono trovare tutte le informazioni di spedizione e recapito, il nome della persona che ha accettato la spedizione, la data di recapito e l'orario di registrazione.

Per domande sulla vostra spedizione, siamo in qualsiasi momento a disposizione; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono, fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto.

3. Password

Per fare questo, cliccate su "Il mio conto". Fare clic sulla scritta con la domanda "Password dimenticata?" per richiedere la password!. Successivamente dovete di inserire la vostra e-mail e la una nuova password appena generata nella vostra casella e-mail. Nella sezione "il mio conto" e subito dopo nella sezione "Modifica password" si può ridefinire una nuova password.

4. Articoli / Assortimento

Per potervi offrire sempre prezzi interessanti, ci basiamo su un portafoglio concentrato di articoli, rinunciando alla partecipazione in fiere di presentazione così come ad un ufficio locale di distribuzione con filiali, cerchiamo dunque di dare il vantaggio del costo derivante direttamente a voi.

Se è stato aggiunto un prodotto al carrello, si provvederà a controllarrne la disponibilità per poi prenotarlo per voi in un secondo momento alla cassa. In particolari casi può succedere che l'ultimo esemplare di un articolo venga acquistata da un altro cliente appena prima di effettuare la prenotazione.

Tutti i prodotti da noi offerti provengono da produttori rinomati, sono nuovi e con imballo originale.

Gli articoli che vendiamo con il nostro marchio Automation24, vengono prodotti secondo gli standard ISO9001 ,per nostro conto e da produttori certificati.

Gli accessori appropriati per gli articoli nel negozio online Automation24 sono visualizzati nella rispettiva pagina dei dettagli dell'articolo. Ciò semplifica la creazione dell'ordine con diversi articoli risultando più rapido e snellendo il processo di acquisto.

Tutti i prodotti da noi commercializzati sono elencati nel nostro negozio. Qualora non riusciate a trovare un prodotto o una categoria di prodotti da Voi ricercati, non esitate a contattarci; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto. Stiamo cercando di espandere il nostro portafoglio di prodotti secondo la corrispondente richiesta dei clienti.

Si certamente! Grazie al confronto articoli di Automation24, è possibile confrontare più articoli in base alle loro caratteristiche tecniche. Per fare ciò, è sufficiente spuntare il segno di spunta "confronta articolo" quando si in una pagina con più prodotti mostrati come lista, dopo aver spuntato quindi più articoli, il testo "confronto articolo" si trasformerà in "al confronto articoli", cliccate là sopra e sarete portati con un link diretto ad una tabella di confronto con gli articoli da voi prima selezionati.

Automation24 vende esclusivamente prodotti standard e si attiene in linea generale agli articoli che trovate già nel negozio, ma saremo felici di indicarvi una persona di contatto fra i nostri fornitori per aiutarvi in soluzioni speciali. Rivolgiti semplicemente a noi; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto.

Non necessariamente. In caso di domande sui prodotti offerti nel nostro negozio online, il nostro team di supporto tecnico competente sarà lieto di aiutarvi; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto. In alternativa, potete inviarci le vostre domande direttamente utilizzando l'utile pulsante "Domande sull'articolo" nella pagina dei dettagli dell'articolo corrispondente.

Per inserire un articolo in una lista progetto, è sufficiente fare clic sul pulsante "lista articoli progetto" nella pagina dei dettagli dell'articolo. Da lì potete anche accedere direttamente al vostra lista di progetto creata. Potete anche accedere e modificare la lista nell'area "Il mio account", a cui potete accedere tramite il pulsante corrispondente nell'intestazione della pagina. Se necessario, potete inserire tutta la lista di prodotti per un progetto direttamente nel vostro carrello.

Per valutare un articolo, effettua prima il login. Quindi fare clic sulla rispettiva pagina dei dettagli dell'articolo sul pulsante "Scrivere la propria valutazione" o nell'area delle recensioni su "Recensioni effettuate". Lì potete lasciare una valutazione con un commento. Successivamente, è potrete visualizzare le recensioni inviate nell'area "Il mio account" sotto il punto "Recensioni effettuate" ed eliminarle se necessario.

I prezzi offerti nel negozio sono ben al di sotto dei prezzi di listino dei produttori e sono i nostri prezzi finali, indipendentemente dal numero di articoli. Sono escluse promozioni speciali, quindi potrete rimanere aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter. Registrati ora

Se hai prodotti interessanti per la tecnologia dell'automazione e vorresti diventare un fornitore di Automation24, contattaci; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto.

5. Politica dei prezzi

I nostri prezzi sono già fortemente scontati e si muovono ben al di sotto del prezzo consigliato dal produttore. Voi non pagate nessun supplemento per piccole quantità di ordini e allo stesso tempo non otterrete però neanche sconti per quantità maggiori. Gli sconti sono concessi solo in forma di promozioni di prezzo, che vengono comunicate attraverso le newsletter.

Iscriviti pertanto alla newsletter di Automation24 e ricevere 5 % di sconto per i vostri acquisti. Inoltre, otterrete esclusive informazioni sulle nostre promozioni, giochi a premi e altro ancora.

I prezzi degli articoli per i clienti Business sono indicati al netto dell' IVA; per clienti privati i prezzi sono invece inclusivi di IVA. La visualizzazione dei costi di spedizione contiene esclusivamente prezzi inclusivi di IVA.

6. Processo di ordinazione

Per fare questo, cliccate su "Il mio conto" e poi su "Modificare la password". Inserire la vecchia password e la nuova password desiderata. Infine basta cliccare su "Salvare" e il gioco è fatto.

In primo luogo è necessario raccogliere tutti gli elementi nel carrello della spesa e poi procedere con l'acquisto andando alla cassa per completare l'ordine. Si prega di notare che si aggiungono le spese di spedizione per ogni pacchetto.

L'esposizione dei nostri prodotti nel nostro negozio online non è impegnativo, bensì solo un catalogo on-line non vincolante. Facendo clic sul pulsante "Invia l'ordine", darete un ordine vincolante per le merci che si trovano nel cestino. La conferma della ricezione dell'ordine avviene insieme all'accettazione del vostro ordine subito dopo l'invio di una e-mail automatica. Con questa e-mail di conferma si è sottoscritto un contratto di acquisto.

7. Possibilità di pagamento

Potete scegliere tra le seguenti forme di pagamento:

  • Tramite fattura (30 gg netto)
  • Carta di credito (Mastercard, VISA, American Express)
  • Pagamento antisipato
  • PayPal

Si prega di indicare come causale esclusivamente il numero d'ordine che avete ricevuto nella e-mail di conferma. Altre indicazioni integrative o aggiuntive nella causale potrebbero generare una assegnazione non corretta di pagamento o ritardare il vostro ordine.

E' possibile spendere un buono sconto nell'ultima fase dell'ordine. Dopo che avrete selezionato la modalità di consegna e la forma di pagamento, alla sezione "Alla cassa". Poi, nella fase di pagamento, potrete inserire il codice del coupon relativo al buono di acquisto e poi premendo nella "codice buono", potrete completare l'ordine di acquisto.

8. Spedizione e consegna

Esiste questa opzione. Per farlo, andate quindi su "Il mio conto", poi sotto il menù "Rubrica" e in fondo cliccate su"Aggiungi indirizzo".

Le informazioni dettagliate riguardo i costi di spedizione e i tipi di consegna le trovate qui.

Per più dettagliate informazioni sui prezzi e per tutti i tipi di servizi di spedizione, vedere qui.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci direttamente; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto.

I tempi di consegna per spedizioni dirette verso l'Italia sono generalmente di 2 giorni. In singoli e particolari casi, il termine può essere prorogato di un giorno lavorativo.

Qualora il pacchetto anche dopo due o tre giorni non dovesse essere ancora arrivato, vi preghiamo gentilmente di comunicarcelo con una breve notifica; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono, fax o chat; in modo di poterci prendere immediatamente cura della rimanenza. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto. Il buono svolgimento del processo è per noi estremamente importante, perché vogliamo che voi siate totalmente soddisfatti della nostra prestazione! Prestate attenzione all'avviso di passaggio del corriere nella vostra cassetta della posta.

Per le spedizioni pacchi verso l'Europa, il tempo di consegna del pacchetto si allunga in media di un giorno lavorativo.

Cliccando sul link che vi invieremo tramite e-mail, si avrà la possibilità di seguire il tracciamento del pacchetto in modo da poter sempre conoscere dove si trova la vostra spedizione.

In modalità standard spediamo regolarmente la nostra merce con il corriere UPS.

Per informazioni individuali sulle opzioni di pagamento riguardo le destinazioni vi preghiamo di contattarci direttamente; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat.

A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto oppure vedere qui

Spediamo verso tutti i paesi europei e in quasi tutti i paesi del mondo.

Per informazioni individuali sulle opzioni di pagamento riguardo le destinazioni vi preghiamo di contattarci direttamente; tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat. A questo scopo, si prega di utilizzare la nostra pagina di contatto oppure vedere qui

9. Reclami Restituzioni

Se ci viene presentato un reclamo o volete eseguire uno storno della merce, è sufficiente contattarci tramite il formulario di contatto, e-mail, telefono , fax o chat.

10. Newsletter

In ogni newsletter che inviamo, si ha la possibilità di annullare l'iscrizione della stessa, direttamente tramite un link. Allo stesso tempo, sotto la scheda servizio/newsletter, è possibile disdire anche questo nel nostro negozio attraverso la registrazione dei dati di contatto.

Con le newsletter di Automation24 potretei godervi le promozioni esclusive e iconcorsi d inoltre sarete informati sui nuovi prodotti.

Andate alla sottoscrizione della newsletter sulla scheda Servizio / newsletter e inserite i vostri dati di contatto qui. Ora cliccate su "Avanti" e poi su "Iscriviti". Riceverete un link di conferma all'indirizzo di posta elettronica, si prega di confermare l'iscrizione cliccando sul link. In questo modo vi siete registrati con successo alla newsletter.

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