I termometri a resistenza fanno riferimento alla categoria dei sensori di processo e sono spesso anche sinonimi del sensore pt100 o delle sonde industriali di temperatura.
I termometri a resistenza misurano la temperatura corrispondente mediante la resistenza elettrica del platino. In modo particolare viene utilizzato il platino come materiale di resistenza: in ragione della sua resistenza ai prodotti chimici, alle sue caratteristiche elettriche e la sua buona ripetibilità così come la sua duttilità come materiale resistivo. Si può distinguere una grossa varietà di termometri a resistenza. Di questi fanno parte tra l'altro la sonda Pt100 a vite, il sensore sonda con cavo e quelli esterni.
I numerosi campi di applicazione dei termometri di resistenza sono ad esempio:
Entrambi i produttori con i loro corrispondenti prodotti fanno parte del nostro assortimento. I prodotti ifm electronic sono relativamente sconosciuti tra i consumatori finali, in quanto i suddetti prodotti vengono acquistati direttamente da costruttori di macchinari e poi rivenduti come pezzi di ricambio ai i loro clienti finali. Su Automation24 beneficiate direttamente dalla tecnologia e della qualità di questo costruttore, con particolare riguardo alle termo resistenze, ottenendo prezzi di acquisto di conseguenza più favorevoli.
La gamma offerta dalle termo resistenze comprende il sensore vite, la sonda ad immersione, il sensore di contatto, il sensore esterno e il sensore a vite. I campi di misura dei diversi dispositivi cavi e connettori così come i prodotti con connettori terminali vanno da un minimo di -60 °C ad un massimo di 250 °C. Il termometro a resistenza di ifm electronic possiedono diversi gradi di protezione dalla IP53 sino alla IP67 e anche fino al grado IP68/IP69K, in modo da poter essere utilizzati in modo ottimale in qualsiasi applicazione.
Su Automation24 è possibile trovare una vasta gamma di termometri a resistenza a prezzi molto convenienti. Selezionate ora il sensore ottimale per la vostra applicazione!