Sistemi di connessione


Sistemi di connessione nell'industria

I sistemi di connessione industriale svolgono un ruolo molto importante nell'automazione. In generale, si riferisce a come vengono connessi e come si collegano insieme gli elementi e dispositivi tecnici. Questo concetto può assumere quindi, ad esempio, significato quando si parla di cavi, fili, morsetti, connettori o box sensori/attuatori. Nella tecnologia di connessione, le varie caratteristiche di qualità come la robustezza e l'affidabilità, la comunicazione costante, ma anche, ad esempio, l'alta conducibilità sono caratteristiche importanti per un funzionamento sicuro.

Aree applicative tipiche nei sistemi di connessione

Le aree di applicazione dei sistemi di connessione industriale sono molteplici e differenti. A livello base l'utilizzo é quello di trasferire, ad esempio:

  • Potenza
  • Segnali
  • Dati

Automation24 offre una vasta gamma di sistemi di connessione

In Automation24, il tuo competente partner per la tecnologia di automazione, vi offre una varietà di prodotti per una connessione sicura e veloce. Produttori noti come ifm, PHOENIX CONTACT, Murrelektronik, LAPP, Helmholz, Wago, Karl Enghofer, Bit Bierther. Tutti questi produttori garantiscono la massima qualità e competenza nei sistemi di connessione.

 

Nel settore del cablaggio sensore/attuatore, la gamma comprende le scatole sensore/attuatore M8 e M12, i sensori M8 e M12 e i relativi cavi di collegamento. Ciò comprende anche i connettori compatibili assemblabili.

Troverete una più ampia gamma di connettori anche nella categoria connettori industriali, che include i connettori rotondi, i connettori rettangolari e i connettori RJ45.

Inoltre, vi verranno offerte molteplici soluzioni differenti come cavi/linee . È possibile scegliere tra linee per sensori/linee principali, linee di controllo, linee dati, cavi unipolari certificati HAR , cavi patch RJ45, cavi di connessione M12/RJ45, cavi di connessione M12/USB e linee preassemblate, adattandosi così alla propria applicazione.

Per poter collegare quindi i conduttori considerando le estremità dei fili, Automation24 offre Morsettiere /Terminali di collegamento sotto forma di morsetto passante, con connessione a vite o connessione push-in, morsettiere per sensori e attuatori connessione push-In,Terminali di collegamento per tutti i conduttori, connettori di ripartizione e distributori di potenziale come anche blocchi distributori PTFIX.

La gamma della tecnologia di connessione è poi resa completa da altro materiale di installazione e assemblaggio corrispondente come condotti di protezione cavi, fissaggi cavi, serracavi e puntali isolati.

Su Automation24 troverete molti elementi nel campo dei sistemi di connessione industriale a prezzi molto convenienti. Ora selezionate i prodotti giusti per la vostra applicazione e e assicuratevi delle sicure connessioni!