SIRIUS ACT di Siemens: potenti dispositivi di comando e segnalazione

Affidabili, eleganti e potenti: dai pulsanti sino agli indicatori luminosi

Non si devono scendere a compromessi quando si iniziano i comandi o quando si riportano lo stato del sistema e del processo. Solo i dispositivi di comando e segnalazione precisi e affidabili garantiscono la longevità e il buon funzionamento delle macchine e dei sistemi. Qui puoi scoprire perché i prodotti della nuova serie SIRIUS ACT di Siemens non solo soddisfano questi requisiti, ma li superano anche!


Interruttori di protezione antincendio Siemens

Dispositivi di progettazione SIRIUS ACT di Siemens: comando e comunicazione con stile

Dispositivi di comando e segnalazione SIRIUS ACT - potenti proprietà del prodotto e installazione che fa risparmiare tempo

Ulteriori vantaggi grazie al collegamento di comunicazione flessibile

Interruttore a chiave ID SIRIUS ACT: Proteggi i tuoi sistemi da persone non autorizzate

SIRIUS ACT - Ordinare in modo semplice

Riepilogo in contenuto video: Focus sul design, l'assemblaggio e la chiave ID di SIRIUS ACT


Breve introduzione: SIRIUS ACT ti convince con le seguenti caratteristiche del prodotto

Design accattivante e di altissima qualità (Metallo/Incasso frontale)

Robustezza grazie all'elevata resistenza ai mezzi materiali e al grado di protezione IP69K

Minor sforzo nel cablaggio con connessione IO-Link o PROFINET

Minori problemi di stoccaggio e assemblaggio per dispositivi completi o compatti

Interruttore a chiave ID con gestione delle autorizzazioni ottimizzata

Ampie opzioni di diagnostica e parametrizzazione tramite TIA Portal

Montaggio semplice e sicuro grazie alla protezione anti-torsione e al meccanismo a scatto

Ai prodotti SIRIUS ACT

SIRIUS ACT fatti descritti in breve

Dispositivi di progettazione SIRIUS ACT di Siemens: Comando e segnalazione con stile

Mentre i dispositivi di comando e segnalazione convenzionali spesso si concentrano sulle funzioni, Siemens ha anche reso significativo il design. Nel comando e segnalazione puó essere integrato anche lo stile – dai pulsanti agli indicatori luminosi. Ciò è dimostrato dai nuovi a livello estetico dispositivi di comando e segnalazione della serie SIRIUS ACT del produttore, realizzati con materiali di alta qualità . Le serie di design come ad es. metallo lucido e metallo piatto, opaco in diversi colori brillanti offrono numerose possibili combinazioni .

I dispositivi di comando e segnalazione SIRIUS ACT non attirano solo l'attenzione a livello estetico. Aggiornerai l'intero aspetto di delle macchine e dei sistemi e contribuirai soprattutto alla differenziazione dell'impianto. Ma i dispositivi di comando e segnalazione SIRIUS ACT offrono quindi non solo un aspetto elegante, ma contengono anche alla massima qualità in termini di prestazioni ! Non vorrai più fare a meno di questa serie.

SIRIUS ACT robustezza e resistenza alle sostanze aggressive

SIRIUS ACT robustezza e resistenza alle sostanze aggressive

I dispositivi di comando e segnalazione SIRIUS ACT: forti proprietà del prodotto e installazione nel risparmio di tempo

I dispositivi di comando e segnalazione SIRIUS ACT di Siemens sono caratterizzati dalla loro elevata durata e robustezza . Le versioni con protezione universale fino a IP69K offrono resistenza alle alte temperature, all'acqua e alla polvere e sono adatte per l'uso in ambienti industriali difficili I componenti resistono facilmente ai processi di pulizia ad alta pressione e possono quindi essere utilizzati anche nell'industria alimentare e in altri beni di consumo. Anche l'elevata resistenza dei mezzi materiali dei dispositivi di comando e segnalazione, ad esempio contro alcali, vapori aggressivi o oli, ne beneficia.

La perfetta aderenza dei moduli contribuisce anche al fatto che i nuovi dispositivi di comando e segnalazione sono insensibili alle sollecitazioni meccaniche e funzionano in modo affidabile in condizioni estreme. L'ottimo è garantito dal montaggio sicuro. Grazie ai segni freccia su freccia , è possibile escludere un inserimento errato. Inoltre, gli slot dei moduli si attivano in modo udibile quando i moduli vengono impiegati e confermano a livello acustico la corretta installazione. La speciale protezione anti-rotazione consente di effettuare una facile installazione in posizione inclinata o in una linea più larga . Inoltre, l'assemblaggio è facile e fa risparmiare tempo. Poiché l'attuatore non deve essere bloccato durante l'installazione, i componenti SIRIUS ACT possono essere installati con una mano e senza attrezzi speciali.

SIRIUS ACT: Assemblaggio che fa risparmiare tempo

SIRIUS ACT è facile da installare grazie alla protezione sicura anti-torsione

Gegenüberstellung: SIRIUS ACT: Ancora più controllo sulle tue macchine, grazie alla connessione PROFINET

SIRIUS ACT: Ancora più controllo sulle tue macchine, grazie alla connessione PROFINET

Ulteriori vantaggi grazie ad un collegamento di comunicazione flessibile

Come già descritto, SIRIUS ACT semplifica notevolmente l'installazione. Inoltre, la nuova serie può anche farti risparmiare complesse operazioni di cablaggio. Oltre al cablaggio standard che utilizza la tecnologia a vite o a molla, è anche possibile collegare i dispositivi di comando e segnalazione direttamente al controller (PLC) direttamente o nell'armadio di controllo tramite IO-Link o PROFINET. In questo modo è possibile escludere le fonti di errore.

L'integrazione all'interno del portale TIA contribuisce anche a ridurre la fonte di errori, e ciò consente di eseguire semplici operazioni di ingegnerizzazione. È quindi possibile utilizzare ampie opzioni diagnostiche o di parametrizzazione . Grazie all'opzione di gestione, è possibile una pianificazione del sistema in modo più flessibile, anche durante le operazioni in corso.

Interruttore a chiave ID SIRIUS ACT: Proteggi i tuoi sistemi da persone non autorizzate

Se ritieni che un accesso non possa più essere più sicuro di così, dovresti conoscere questi interruttori chiave ID. Solo le persone autorizzate che hanno una chiave colorata possono azionare gli interruttori. Dietro ogni chiave colorata ci sono autorizzazioni codificate da fabbrica . In questo modo ottimizzi i tuoi sistemi di accesso e la gestione delle autorizzazioni per gruppi o individui e tieni le persone non autorizzate lontane dai tuoi impianti.

SIRIUS ACT - Acquisti in modo semplice

Se è prevista una necessità di dispositivi di comando e segnalazione, i dispositivi completi si dimostrano particolarmente pratici. Con un solo numero d'ordine ottieni tutti e tre i componenti necessari di un'unità funzionale. Nel caso di dispositivi completi e compatti con elettronica integrata, anche lo sforzo di stoccaggio e assemblaggio è significativamente ridotto.

Grazie all'assemblaggio modulare, è anche possibile acquistare attuatori, supporti e moduli di contatto LED separatamente e allo stesso tempo beneficiare della massima flessibilità di possibili combinazioni. I singoli moduli possono anche essere in cascata . In particolare, ciò significa che tre moduli possono essere collegati fianco a fianco e due moduli di contatto possono essere collegati in serie senza sforzo.


Riepilogo in contenuto video: Focus concentrato sul design, l'assemblaggio e l'interruttore a chiave ID di SIRIUS ACT

SIRIUS ACT: Il design non conosce limiti

Installazione rapida dei dispositivi di comando e segnalazione SIRIUS ACT

Gli interruttori a chiave ID SIRIUS ACT consentono una gestione intelligente delle autorizzazioni


I potenti dispositivi di comando e segnalazione SIRIUS ACT di Siemens non solo ottimizzano la sicurezza e la durata delle macchine e dei sistemi con stile, ma sono anche particolarmente leggeri e affidabili! Convinciti dell'alta qualità al miglior prezzo!

Hai ancora la serie precedente di Siemens e vorresti passare a SIRIUS ACT? Saremo felici di aiutarti anche in questo contattaci subito !