Pilz

Pilz Logo Siete alla ricerca di una tecnologia di sicurezza innovativa per proteggere in modo affidabile le persone, i macchinari e l'ambiente? Per questo sono necessari i collaudati prodotti Pilz, che ora potete acquistare a prezzi scontati nell'assortimento di Automation24.


Chi è l'azienda Pilz?

Pilz si è affermata fin dal 1948 con le sue soluzioni sicure per l'automazione, che considerano sia la sicurezza delle macchine, sia le esigenze di security.

La sua storia di successi è cominciata con strumenti di laboratorio in vetro. In seguito Pilz si è dedicata ai relè temporizzati elettronici, seguiti da dispositivi di commutazione e sistemi di comando programmabili. Oggi questa azienda familiare opera a livello globale ed è nota per le sue soluzioni complessive nella tecnologia di sicurezza. È stata Pilz a introdurre alcune tra le più importanti pietre miliari tecnologiche di questo settore industriale, come il primo interruttore di emergenza PNOZ. Anche oggi l'azienda continua instancabilmente ad adattarsi alle esigenze attuali del mercato e raccoglie successi per esempio con ottime soluzioni per l'Industria 4.0.

Così Pilz è il partner ideale in fatto di sicurezza per le persone, le macchine e l'ambiente.

Applicazioni dell'automazione Pilz nella costruzione di macchine e impianti

Con le sue soluzioni, Pilz contribuisce alla sicurezza di persone e macchine in tutto il mondo. E questo in svariati settori della costruzione di macchine e impianti, per esempio:

  • Industria alimentare
  • Macchine utensili
  • Robotica
  • Industria degli imballaggi
  • Industria automobilistica
  • Tecnica ferroviaria

Prodotti Pilz online su Automation24

Nel negozio online di Automation24 puoi acquistare i pregiati prodotti Pilz nel campo della tecnologia di sicurezza.

Per esempio sono disponibili i relè di sicurezza PNOZ, apprezzati e molto usati a livello mondiale. Con questi affermati interruttori di sicurezza, per esempio, puoi controllare in modo affidabile i tuoi interruttori di sicurezza meccanici, barriere fotoelettriche di sicurezza, pulpiti di comando a due mani e pulsanti di emergenza.

Per mettere in sicurezza con flessibilità intere sezioni di impianti è a tua disposizione i mini controllori di sicurezza PNOZmulti 2. Grazie al software gratuito di configurazione PNOZmulti si può programmare facilmente, attraverso un'interfaccia di programmazione grafica drag-and-drop. Oltre ai dispositivi di base, da noi puoi trovare un'ampia scelta di moduli di ingresso, di uscita e di comunicazione.

Inoltre sono disponibili dispositivi di interblocco elettromagnetici della serie PSENslock per tenere chiusi i ripari mobili interbloccati durante i processi e ridurre il rischio di lesioni per gli utenti. Queste soluzioni sono adatte a macchinari con tempi di funzionamento a inerzia brevi o nulli. In caso di tempi di funzionamento a inerzia lunghi dovresti invece adottare gli interblocchi di sicurezza della serie PSENmlock. Hanno un funzionamento meccanico e perciò tengono chiuse le porte di protezione anche in caso di perdita di tensione.

Inoltre Pilz offre interruttori di sicurezza senza contatto delle serie PSENcode e PSENmag, usati per il controllo dei ripari mobili e delle posizioni dei ripari mobili interbloccati. Hanno un'usura meccanica ridotta e perciò si distinguono con una durata utile molto lunga.

Sull'affermata tecnologia di automazione e sicurezza di Pilz puoi sempre contare. Scegli i prodotti che desideri e dai un contributo importante alla protezione di persone e macchine. Per qualsiasi domanda puoi rivolgerti ai nostri ingegneri qualificati, pronti ad assisterti con competenza.